CHI SIAMO

Master Training, azienda leader nel settore della comunicazione unificata business, è il referente ideale per le imprese che in un processo di rinnovamento delle proprie risorse tecnologiche e multimediali intendono affidarsi ad un partner di qualità.

Negli anni, con il brand MasterCom Pro, l’azienda Master Training ha investito importanti risorse nel settore delle scuole. In particolare lo sviluppo software si è concentrato nella realizzazione di prodotti di altissimo livello studiati appositamente per gli istituti scolastici più esigenti, come ad esempio il registro elettronico, divenuto in breve una delle tecnologie più apprezzate.

Grazie all’esperienza acquisita in ambito business, in cui Master Training opera da anni, è riuscita in breve tempo a proporre alle scuole soluzioni informatiche altamente professionali migliorando significativamente l’offerta generale  dell’intero settore.

La grande disponibilità di programmi ad alte prestazioni, la capacità adattiva delle soluzioni tecnologiche del registro elettronico, hanno inevitabilmente determinato una crescente soddisfazione di docenti, genitori ed alunni.

In particolare l’associazione FIDAE (la federazione degli Istituti cattolici in Italia), di cui MasterCom Pro è diventato partner ufficiale, e per analoghi motivi, anche l’associazione CNEC (Centro Nazionale Economi di Comunità) che ha ratificato con MasterCom Pro un rapporto di collaborazione, sono testimoni del forte consenso che l’Azienda sta ottenendo negli ambienti scolastici più prestigiosi sia nazionali che internazionali.

Tecnologia avanzata, semplicità di utilizzo ed elevati standard qualitativi sono le caratteristiche principali di quella che ad oggi è senza dubbio la soluzione più evoluta sul mercato per la gestione completa della scuola.

Master Training s.r.l. si è certificata per la “Erogazione del servizio in cloud MasterCom Pro per la gestione dell’attività scolastica, in modalità Software as a Service (SaaS) secondo le norme ISO/UNI 27001 e con l’utilizzo delle linee guida ISO/UNI 27017 e 27018”.
La certificazione garantisce che Master Training ha adottato un efficace Sistema per la Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) all’interno della sua azienda e lo utilizza in particolare per quanto concerne l’oggetto della certificazione (servizio in cloud MasterCom Pro) e che questo sistema è conforme alle norme indicate.
Il Sistema per la Gestione della Sicurezza delle Informazioni è un insieme di procedure e regole di gestione di dati ma anche di asset aziendali e valutazione dei rischi connessi che garantisce sia all’azienda che soprattutto ai propri clienti, che i dati sensibili vengono gestiti ai massimi livelli di sicurezza, tutelandone sia la disponibilità che l’integrità, ed in particolare in ottica cloud, rispettando le best practice relative alla ISO 27017 e 27018.