Sicurezza

Dalla tutela di dati e persone al piano di evacuazion

Un sistema di sicurezza all’avanguardia

Massima sicurezza. Questo è l’obiettivo di MasterCom Pro, la suite di software per le scuole più innovativa in Italia, che offre anche il programma Scuola Sicura per garantire la protezione di dati e persone dentro e fuori dalla sede scolastica.

Perché la tutela di dati e persone (soprattutto dei minori) nell’ambiente informatico è fondamentale per qualsiasi Istituto scolastico. Un’esigenza imprescindibile, direttamente proporzionale allo sviluppo delle attività digitali e all’informatizzazione dei servizi.

Per questo, software e app di MasterCom Pro (registro elettronico, quaderno elettronico, tesserino studenti, app per genitori, video lezioni e lezioni online, didattica a distanza, telefonia e messaggistica online, software adattivi per l’amministrazione) sono integrati a un sistema di protezione e sicurezza basato sui più avanzati modelli internazionali: dalla tutela dei minori ai piani di evacuazione digitali, ogni dettaglio è pensato per proteggere dati e persone.

Programma Scuola Sicura

MasterCom Pro propone un esclusivo software per l’emergenza scolastica (piano di evacuazione digitale), collegato ai registri elettronici: un sistema di emergenza digitale, sviluppato per gestire il piano di evacuazione in caso di gravi calamità naturali.

Il programma “emergenza-M24” prevede l’installazione di tablet, in appositi punti attrezzati all’interno dell’edificio scolastico.

Questi vengono forniti di software dedicato, allineato con l’archivio MasterCom Pro: in tempo reale, registrano tutti gli aggiornamenti effettuati sui registri elettronici e ne mantengono traccia per qualunque necessità.

In pochi minuti, il sistema di emergenza digitale fornisce i risultati di controllo delle presenze alunni, senza doversi collegare a Internet, reti wi-fi o alimentazione elettrica.

Il sistema di gestione digitale del piano di emergenza scolastico prevede

  • Software per il censimento esterno alla scuola
  • Software di controllo hardware dei tablet dedicati al sistema
  • Gestione del kit hardware per l’utilizzo del sistema di emergenza

Scopri di più su MasterCom Pro

RICHIEDI INFORMAZIONI SU MASTERCOM PRO